La ParrocchiaMadonna delle Grazie del Rivao

Il FOGLIO è lo strumento per entrare in contatto con tutti i Parrocchiani. Non si riceve se abbonati, ma in quanto residenti nel territorio della Parrocchia.
Chi non lo ricevesse, per favore lo segnali (al Parroco, alle catechiste, etc.)."

Il Foglio

Nato, pare, da un suggerimento di E. Pietraforte, giornalista della Nazione.
Già dal 1964 il parroco dava alle stampe un "foglio" con cadenza quindicinale e lettere circolari.
E' del 1967 il numero più vecchio che possediamo, contenente l’annuncio del IV Carnevale dei ragazzi, una festa che prevede la sfilata dei carri, con tanto di corteo mascherato intorno al paese.
Nel 1985 si contraddistingue per le belle copertine di Enzo Scatragli, disegnate di getto sul primo foglio che gli capita tra le mani nella stanza adibita a redazione e stireria.

All’interno compaiono spesso articoli su temi scottanti quali la droga, l’aborto, l’economia, ma c’è spazio anche per articoli semi-seri o ermetici, firmati con fantasiosi pseudonimi (Sero, l’Orso, Gabu, Macchia Nera…). La stampa è affidata alla perizia di Franco Landini.
Il Gruppo Giovani realizza periodicamente un proprio giornalino, intitolato “Vivo”, del quale escono una decina di numeri.
Nel 1992 la redazione del Foglio abbandona le vecchie matrici a cera e il ciclostile e passa alla nuova stampa in Off-set. Tra le nuove rubriche comincia a comparire in ultima pagina il Cruciverba di Luciano Giommoni.
Nel 1996 viene abbandonato il formato originario per passare ad un più agevole A4.
Infine nel 2015 approda anche nel web nel formato PDF a colori, disponibile a tutti per il download.

PER SOSTENERE IL FOGLIO
Quanti lo desiderano possono contribuire alle spese per la stampa del notiziario parrocchiale.
L’offerta non è condizione indispensabile per ricevere IL FOGLIO, che resta uno strumento di dialogo al servizio di tutta la Comunità (non solo di quella che frequenta abitualmente).
Chi non ricevesse il giornalino può segnalarlo in parrocchia.

Giugno 2017 - LII3

L1

Speciale 50esimo

foglio50
United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Paddy Power Bonus from link.